Allestimenti suggestivi, testimonianze di ragazzi e... (Leggi tutto)
La Fondazione Don Gnocchi è stata protagonista – in veste di partner scientifico e grazie alla presenza di un proprio stand - della quinta edizione del Festivalfuturo di “Altroconsumo”, che quest’anno si è tenuta il 4 e 5 novembre a Milano, all’UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti.
Considerato che titolo della manifestazione era “La rivoluzione delle cose”, la Fondazione ha mostrato e fatto provare ai tantissimi visitatori due delle sue nuove soluzioni che non solo stanno migliorando la riabilitazione, ma stanno anche rivoluzionando il modo in cui - grazie all’innovazione tecnologica - il medico e il terapista possono e potranno sempre meglio curare e prendersi cura dei loro pazienti.
Le soluzioni presentate allo spazio espositivo della Don Gnocchi sono state la “Teleriabilitazione Domiciliare” e il “Carelab”, che hanno incuriosito e divertito sia gli adulti che i piccoli ospiti della manifestazione. Lo spazio espositivo della Fondazione Don Gnocchi ha ricevuto la visita di un ospite di particolare rilevanza, l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera il quale, con molto interesse, ha voluto provare lui stesso alcuni esercizi di teleriabilitazione domiciliare.
Il 5 novembre la "Don Gnocchi" è stata inoltre coinvolta in una discussione tra più esperti di tecnologia in campo sanitario, moderata dal giornalista del Corriere della Sera Luigi Ripamonti, dal titolo “Ci cureranno anche i robot?”, a cui ha partecipato anche il dottor Raffaele Benaglio, responsabile medico Innovazione e Servizi domiciliari della Fondazione Don Gnocchi, che ha presentato le ultime novità nel campo della riabilitazione.
L’obiettivo della due giorni milanese “La rivoluzione delle cose” era quello di proiettarsi il più possibile nel domani, cercando di capire in che modo si svilupperanno i servizi digitali del futuro e si può certamente dire che da questo punto di vista la manifestazione si stata un successo: anche grazie alle sinergie con i vari partners, fra cui appunto la Fondazione Don Gnocchi. Il Festival ha rappresentato infatti un prezioso momento di confronto e approfondimento che “Altroconsumo”, in quanto organizzazione di consumatori, ha messo a disposizione di cittadini e operatori, con la finalità di fondo di informare e consigliare il consumatore su sicurezza, salute e qualità degli acquisti.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it